I corporate value che ispirano l’approccio al lavoro Ayming
Sono sei i corporate value che ispirano l’approccio al lavoro di Ayming. Grazie ad un’indagine interna, sono stati proprio gli Aymers a scegliere i principi che meglio li rappresentano.
SPIRITO DI SQUADRA – Come lavoriamo insieme
Condividiamo idee, conoscenze e competenze per ottenere il miglior risultato possibile.
CREATIVITÀ – Come innoviamo
L’approccio imprenditoriale ci consente di analizzare il mercato nelle sue peculiarità, identificando idee e approcci innovativi per ottimizzare costantemente i processi.
PRAGMATISMO – Come raggiungiamo gli obiettivi
Le teorie di business astratte non fanno per noi: al contrario, ci concentriamo sui risultati raggiunti dai Clienti, elaborando soluzioni concrete basate sull’esperienza e le competenze acquisite sul campo.
APERTURA MENTALE – Come comunichiamo
Ascoltiamo e valutiamo ogni opinione senza pregiudizi e con propositività; incentiviamo il dialogo, condividendo i fatti in modo chiaro e aperto con colleghi e Clienti.
PASSIONE – Cosa anima il nostro lavoro
Appassionati ed entusiasti, lavoriamo in un ambiente positivo e amichevole e siamo soddisfatti solo quando abbiamo raggiunto risultati concreti.
INTEGRITÀ – Come sviluppiamo il business
Il rispetto, l’onestà, la fiducia e gli elevati standard etici sono alla base delle nostre relazioni e dello sviluppo del nostro business.
La missione del Gruppo
La missione di Ayming è diventare un partner strategico per i propri Clienti ponendosi l’obiettivo di supportarli nel miglioramento continuo delle loro performance ottimizzando le spese e massimizzando gli investimenti.
Further together: la visione di Ayming
Per Ayming, il perseguimento di un obiettivo non può prescindere dalla collaborazione tra i componenti del suo team. Lo spirito di squadra che ispira l’approccio al lavoro del Gruppo è la chiave principale per raggiungere performance sempre più elevate. “Further together” è il motto che incarna perfettamente la visione di Ayming: insieme è possibile lavorare in maniera più scrupolosa, pensare in modo più innovativo, perseverare con più forza, analizzare più in profondità, essere più reattivi e guardare più lontano. In altre parole, raggiungere vette più alte.
Una Società Benefit per creare valore condiviso
Le Società Benefit sono una nuova forma giuridica di impresa, introdotta in Italia con la legge 28 dicembre 2015, n. 208 (commi 376-383 e allegati 4 – 5) ed entrata in vigore dal primo gennaio 2016.
La consapevolezza che un modello di business basato unicamente sul profitto non è più sufficiente a rispondere a tutte le sfide poste da una società in profonda e continua trasformazione ha portato le aziende a fare un’inversione di rotta; occorre, dunque, perseguire un modello di business in grado di generare non solo guadagno economico, ma benessere sociale e ambientale.
Per questi motivi, Ayming Italia è fermamente convinta che il For Benefit e la sostenibilità di un’azienda non siano più un’alternativa: il 25 gennaio 2018 ha modificato così il proprio oggetto sociale e cambiato la forma giuridica divenendo Società Benefit.
Nello specifico, in qualità di Società Benefit, Ayming Italia si impegna ogni giorno per lo sviluppo di un business sostenibile, che porti risultati concreti e durevoli a livello di performance aziendali ai propri Clienti. Contribuisce, inoltre, alla trasformazione e alla crescita di un sistema economico sostenibile mediante azioni ad elevato impatto positivo sulle persone, sulla comunità e sull’ambiente.
Corporate Social Responsibiliy: il posizionamento di Ayming Italia
Ogni anno Ayming Italia pubblica un Report di Sostenibilità, in cui riassume il proprio posizionamento circa i temi della responsabilità sociale e del business sostenibile, dando spazio ai progetti implementati, a quelli in divenire e alle strategie che li veicolano.
Ogni edizione del Report esplicita gli elementi di sostenibilità caratterizzanti l’azienda, sia come valori sia come driver di business, mettendo in luce l’essenza di una società che fa delle peculiarità delle proprie Persone uno dei principali punti di forza.
“I risultati ottenuti sono frutto di un percorso progressivo, fatto di fiducia, collaborazione e impegno oltre che convinzione, sia personale che professionale, da parte di tutte le risorse di Ayming”, commenta Katiuscia Terrazzani, Managing Director di Ayming Italia. “Ogni singola persona è stata ed è agente del cambiamento raggiunto e perseguito dall’intera azienda”. Uno dei pillar di Ayming Italia, infatti, è proprio il riconoscimento della centralità del ruolo della Persona.
“Mettere una Persona al centro” significa apportare valore alla vita professionale e privata di ogni risorsa, che contribuisce attivamente allo sviluppo di un approccio sostenibile al business,
avendo cura di non lasciare nessuno indietro.