La nostra internazionalità, unita alla forte competenza dei nostri consulenti, ci permette di sviluppare report e survey che analizzino in maniera chiara ed efficace il panorama nazionale ed internazionale su tematiche di business, legate principalmente al settore dell’Innovazione.
Pubblicati con una frequenza annuale, i documenti offrono – oltre ad un approfondimento statistico – una istantanea degli sviluppi normativi e dei trend nell’anno di pubblicazione. Nel loro insieme, queste pubblicazioni raccolgono e tracciano i mutamenti economici, tecnologici e innovativi in Italia e nel mondo diventando possibili asset per predire il panorama economico del futuro.
Benchmark internazionale – report innovazione internazionale
In questo documento vengono messi a confronto i diversi regimi fiscali nazionali di 15 paesi (europei e non) in tema di ricerca e sviluppo (R&S). Il Benchmark è condensato in un formato di facile comprensione: ogni regime fiscale nazionale è raccontato tramite un istogramma degli strumenti agevolativi disponibili e un grafico interattivo che confronta direttamente le opportunità di R&S sulla base di due metriche, generosità e facilità di applicazione. È uno strumento unico nel suo genere perché fornisce un’analisi puntuale e un confronto sintetico del panorama internazionale in ambito R&S.
Per ogni paese, viene redatta una scheda dettagliata che riassume i programmi nazionali di supporto e finanziamento alla ricerca. Queste schede, nel loro insieme, danno al lettore informazioni puntuali sui vari regimi nazionali, mettendo in risalto i loro diversi aspetti e caratteristiche.
Scarica le ultime edizioni del Benchmark
Barometro Internazionale dell’Innovazione
Gli investimenti in ricerca e sviluppo sono in aumento in tutto il mondo. In un contesto economico globale sempre più dinamico e in rapida espansione, le condizioni di mercato si stanno evolvendo portando ad una domanda costante di nuovi prodotti, nuovi servizi e sistemi di offerta. Per tale ragione, è fondamentale che le imprese riescano ad ottenere un vantaggio competitivo grazie alle proprie risorse.
Il Barometro Internazionale si basa su un’indagine condotta a livello internazionale che coinvolge professionisti del settore R&S, CFO, dirigenti e imprenditori. Oltre a dare una fotografia del panorama internazionale dell’innovazione, il Barometro fornisce approfondimenti sulle opportunità di business legate ai continui investimenti in tecnologia e in ricerca e sviluppo, in modo da poter trovare nuove modalità di operare e produrre. Il tema centrale di questo strumento è l’innovazione, intesa come ponte tra business e sostenibilità, che rappresenta il motore per poter costruire un mondo migliore.
Il tema centrale di questo strumento è l’innovazione intesa come ponte che collega il business con la sostenibilità, un elemento necessario e fondamentale per il benessere delle imprese.
Scarica le ultime edizioni del Barometro Internazionale dell’Innovazione
Barometro italiano – report innovazione Italia
All’interno del barometro viene fornita un’overview dello stato dell’innovazione nel nostro Paese.
Attraverso una survey che coinvolge in maniera trasversale aziende di dimensioni e settori diversi, il Barometro fornisce una fotografia degli investimenti in R&S nel nostro Paese, ponendo particolare attenzione a tematiche come:
- le misure agevolative disposte dalle autorità nazionali ed europee per incrementare l’attività di Ricerca e Sviluppo delle aziende;
- le principali aree di interesse che riguardano il mondo dell’Innovazione (economia circolare, gender gap).
Per un ulteriore approfondimento, leggi l’articolo pubblicato da Think.it.