Chiudi

Fiscalità e Compliance

Chi siamo > Fiscalità e Compliance
Fiscalità e Compliance

Un attento controllo della fiscalità permette alle imprese di evitare rischi, restando quindi compliant con le normative fiscali nazionali e internazionali, e trasformando un costo in un’opportunità di saving. Un’idonea gestione di fiscalità e compliance può quindi sbloccare le risorse finanziarie facilitando la crescita dell’impresa.

Ayming nasce oltre 30 anni fa con una forte esperienza in ambito del recupero dell’IVA estera per soggetti non residenti. Nel corso degli anni, ascoltando le esigenze dei clienti, ha ampliato il proprio perimetro di intervento. Oggi, grazie a un team di esperti fiscali con competenze verticali per servizio, è in grado di offrire un supporto a 360° in materia di fiscalità e compliance.

Ayming supporta le imprese adottando un approccio bi-dimensionale: l’analisi fiscale per identificare possibilità di risparmio e il corretto adempimento degli obblighi burocratici e fiscali. Professionalità, competenza e un approccio “client-centric” garantiscono collaborazioni di successo e durature nel tempo.

Fiscalità e compliance: i servizi proposti da Ayming

Di seguito i servizi di fiscalità e compliance proposti da Ayming afferenti a cinque aree principali.

Consulenza fiscale

Ayming offre un servizio su misura finalizzato all’abbattimento dei rischi, al miglioramento dei processi e alla semplificazione delle procedure.

Compliance fiscale locale e internazionale

Viene offerto supporto ai clienti che necessitano di aprire una posizione IVA all’estero in qualità di unico interlocutore. Ayming si occupa dell’adempimento degli obblighi fiscali previsti localmente dalle amministrazioni estere competenti. Anche in ambito e-commerce vanta una forte esperienza soprattutto nel settore luxury/fashion.

Recupero IVA estera

Ayming gestisce in completa autonomia il processo di recupero dell’IVA estera su fatture e giustificativi note spese – dall’identificazione della documentazione idonea per la richiesta di rimborso presso le amministrazioni estere competenti all’erogazione del rimborso stesso.

Gestione trasferte e note spese

Ayming si occupa della gestione a 360°delle attività connesse al mondo del Business Travel: dal ridisegno di Travel policy e processi alla gestione delle prenotazioni, dal controllo delle note spese alla gestione delle richieste di rimborso IVA per società non residenti.

Compliance GDPR

Viene offerto supporto ai clienti nell’adeguamento al regolamento GDPR mediante la combinazione di competenze legali, IT e di risk management.