Accedi a tutti gli incentivi e contributi a fondo perduto per le imprese

Siamo il tuo partner di fiducia per la finanza agevolata: consulenza e collaborazione continuativa per trasformare opportunità in valore reale

Partnership strategica: il servizio continuativo per le imprese

In un contesto competitivo in cui ogni opportunità di incentivo e finanziamento può fare la differenza, Ayming si pone come il punto di riferimento strategico per le imprese.

Il nostro approccio è studiato per supportare le imprese nella pianificazione e nella gestione dei progetti di crescita e sviluppo, consentendo di massimizzare nel tempo i benefici derivanti dagli incentivi pubblici ed avere un potere di spesa maggiore per i propri investimenti.

Non siamo solo consulenti o esperti tecnici, ma un vero partner strategico: costruiamo con i nostri clienti una collaborazione solida e duratura, orientata al successo e alla massimizzazione delle opportunità di finanza agevolata.

Le sfide per sfruttare appieno la finanza agevolata

La richiesta di incentivi fiscali e contributi a fondo perduto è vitale per le imprese che investono in innovazione e digitalizzazione, perché consente di recuperare una parte dei costi sostenuti nella Ricerca e Sviluppo, per l’acquisto di macchinari o software 4.0.

Per ottenere un’agevolazione bisogna però conoscerne l’esistenza, verificare il possesso dei requisiti necessari, preparare la documentazione per la richiesta: queste azioni rispondono a specifiche competenze che difficilmente possiede una singola impresa.

SCOPRI DI PIÙ

Gli ostacoli nella richiesta dei contributi sono quindi molteplici:

Difficoltà a rimanere aggiornati su normative in evoluzione.

Mancanza di tempo e competenze per il processo di richiesta di incentivi.

Incertezza sulla probabilità di ricevere il credito.

Il valore di una figura di riferimento

Al centro del nostro approccio ci sono i nostri esperti, figure dedicate e specializzate in finanza agevolata.
Ogni consulente esperto diventa un partner operativo e strategico per l’impresa, protagonista di diverse attività:

  • Comprende le tue esigenze: analizza in profondità i piani di sviluppo e le strategie aziendali, individuando le soluzioni più adatte per finanziare i tuoi progetti.
  • Monitora il mercato: tiene costantemente sotto controllo il panorama dei bandi e degli incentivi, selezionando le opportunità che possono generare il massimo valore per la tua impresa.
  • Semplifica le operazioni: gestisce in modo proattivo e trasparente l’intero iter, dalla selezione dei bandi alla presentazione della documentazione, garantendo efficienza e puntualità.

Le imprese si trovano sempre più spesso a dover bilanciare la gestione operativa quotidiana con la necessità di pianificare strategie di lungo termine.

La Partnership strategica con Ayming offre una soluzione integrata che risponde ai tuoi bisogni

Riduce il carico operativo

Affidandoti a un consulente esperto potrai focalizzarti sulle decisioni strategiche, lasciando la gestione degli incentivi nelle mani di professionisti.

Aumenta la sicurezza

Una figura di riferimento dedicata garantisce la corretta individuazione e fruizione degli incentivi, riducendo i rischi e migliorando l’efficienza della rendicontazione.

Visione proattiva

Il supporto continuativo ti permette di anticipare le opportunità, trasformando ogni euro investito in un vantaggio competitivo. In questo modo la tua impresa può cogliere in maniera tempestiva tutte le opportunità contributive esistenti a beneficio degli investimenti in innovazione e digitalizzazione.

Come funziona la Partnership strategica

Incontra il tuo consulente esperto

Tutto parte dall’incontro con il tuo consulente dedicato, un professionista ed esperto verticale di settore che analizza i fabbisogni di investimento della tua azienda. Parte la fase di qualificazione: qui l'Investment Advisor intervista l'impresa, creando un identikit aziendale che identifica i fabbisogni di investimento e progettualità.

Analisi di pre-fattibilità

Il tuo consulente dedicato collabora con il nostro team interno di finanza agevolata rielaborando il tuo identikit aziendale e le informazioni raccolte. Successivamente, individua in maniera proattiva gli incentivi e i contributi a fondo perduto più adatti alla tua impresa per rafforzare la competitività sul mercato.

Esito

Riceverai la documentazione con l'analisi di tutti gli incentivi e bandi a cui può accedere la tua azienda, con una proposta di collaborazione continuativa o relativa a una singola misura.

I vantaggi per chi sceglie Partnership strategica:

Ottimizzare le risorse

Presentare più domande per bandi e incentivi senza incorrere in costi singoli e ripetitivi, rendendo la gestione degli incentivi economicamente vantaggiosa.

Informazione costante

Ricevere supporto costante che si adatta dinamicamente alle evoluzioni del mercato e alle nuove opportunità normative.

Ritorno concreto

Assicurare che ogni investimento nel servizio si traduca in un valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo della tua impresa.

Inizio del progetto

Una volta individuate le misure su cui lavorare e l’orizzonte temporale a disposizione, il progetto parte ufficialmente:

• Meeting costanti con il consulente dedicato e scouting continuativo delle opportunità

• Supporto per la presentazione di bandi regionali, nazionali e crediti d’imposta

• Rendicontazione dei progetti e supporto anche nelle fasi successive all’ottenimento degli incentivi

Prenota un meeting

Ci hanno già scelto

Chi Siamo

Ayming è una multinazionale presente in 14 Paesi con un’esperienza trentennale che collabora con aziende e istituzioni in tutto il mondo per generare valore duraturo nel tempo. Traduciamo normative complesse in opportunità, gestendo la trasformazione necessaria alla crescita.

Anni di esperienza

Progetti

Clienti attivi

 

Inserisci i dati e contattaci per un primo meeting gratuito:

 

"*" indica i campi obbligatori

Consenso dati*
Finalità marketing