Chiudi
business performance awards premio innovazione

Business Performance Awards

Un evento che celebra le aziende che si distinguono per i loro progetti di innovazione con un premio assegnato da una prestigiosa giuria.

A partire dal 2016, Ayming ogni anno ha riunito a Parigi oltre 1.000 dirigenti per i Business Performance Awards, un evento internazionale che premia l’innovazione nelle performance aziendali.

business performance awards premio innovazione

I Business Performance Awards sono stati creati per mettere in luce quelle aziende (piccole, medie o grandi) che hanno realizzato progetti di trasformazione straordinari e innovativi generando un valore economico, sociale e umano.

L’evento è un’occasione unica per entrare in contatto con idee stimolanti e ascoltare la visione di esponenti famosi del panorama internazionale.

I Business Performance Awards non solo riconoscono le idee innovative, ma mettono in evidenza le opportunità del domani che stimolano nuovi modi di pensare e di agire.

La cerimonia dei Business Performance Awards premia le aziende che hanno sviluppato progetti innovativi con risultati a livello globale, mostrando che è possibile ottenere performance eccezionali anche in aree dove non ci si aspetta possano essere generate.
Hervé Amar, CEO, Ayming

2019: terza edizione dei Business Performance Award

Si è tenuta il 23 maggio a Parigi, presso il Théâtre National de Chaillot, la terza edizione dei Business Performance Awards, che hanno visto la partecipazione di 1000 rappresentanti del mondo delle imprese a livello internazionale.

Durante la serata si è tenuto un importante dibattito sul futuro delle imprese nel contesto europeo a cui ha partecipato, in rappresentanza per l’Italia, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia insieme ad altri quattro speaker d’eccezione: Hans de Boer, presidente dell’organizzazione dei datori di lavoro VNO-NCW in Olanda, Pierre Gattaz, presidente di BusinessEurope, Jean-Dominique Giuliani, presidente della Robert Schuman Foundation e Laurent Bigorgne, direttore dell’Institut Montaigne.

A seguito di un processo di preselezione di 40 progetti presentati da aziende internazionali, Ayming ha sottoposto 12 progetti alla giuria dei Business Performance Awards, composta da personalità internazionali del mondo economico, dell’informazione e delle istituzioni.

Ecco le 5 società che hanno vinto un premio per l’innovazione durante la terza edizione dei Business Performance Awards:

  • Costa Crociere: ha ritirato il premio Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director, per il progetto 4GoodFood che prevede la riduzione del 50% dei rifiuti alimentari a bordo della propria flotta entro il 2020.
  • Novamont: ha ritirato il premio Catia Bastioli, Amministratore Delegato, per lo sviluppo di un modello di bioeconomia volto a una crescita sostenibile.
  • Air France/KLM: ha ritirato il premio Benjamin Smith, CEO, per la leadership manageriale dimostrata fin dal suo arrivo a capo del gruppo.
  • G7: ha ritirato il premio Nicolas Rousselet, Presidente, per gli importanti investimenti realizzati con successo in nuove tecnologie e sviluppo sostenibile, al fine di far fronte alla concorrenza.
  • Korian: ha ritirato il premio Sophie Boissard, Direttore Generale, perché ha posto al centro della propria azienda le risorse umane, al fine di posizionarsi come leader nell’ambito dell’innovazione HR in Francia.

Delle imprese premiate, due sono italiane: Novamont, un’importante azienda chimica italiana attiva nel settore delle bioplastiche e biotecnologie, e Costa Crociere, leader europeo nel settore del turismo marittimo.

Nel video a seguire Giulia Gregori, Strategic Planning and Corporate Communication Manager di Novamont, racconta in breve il progetto che ha vinto i BPA 2019.

Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, e Steafia Lallai, Sustainability and External Relations Director, raccontano l’impegno dell’azienda in favore della sostenibilità.

Scopri le precedenti edizioni dei Business Performance Awards