Il credito d’imposta Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, Design e ideazione estetica è uno strumento cruciale per le imprese che investono nell’innovazione. Tuttavia, ottenere questo incentivo fiscale richiede una corretta qualificazione delle attività ammissibili, un passaggio fondamentale per garantire l’accesso al beneficio.
In questo webinar approfondiamo l’importanza di una corretta qualificazione delle attività ammissibili e come essa rappresenti un fattore decisivo per la certificazione del credito d’imposta R&S, introdotta recentemente. Esploriamo in dettaglio il processo di certificazione, che deve essere eseguito da un professionista iscritto all’Albo dei certificatori e in conformità con le “Linee Guida” ufficiali.
Inoltre, analizziamoanche casi pratici, evidenziando i passi e i processi necessari per una corretta qualificazione delle attività per permettere alle imprese di massimizzare le loro opportunità di ottenere il credito d’imposta attraverso una gestione accurata e strategica delle attività di ricerca e sviluppo.
Agenda dell’evento:
- Introduzione alle linee guida per la certificazione del Credito R&S Innovazione e Design
- Impatto sull’inquadramento delle attività condotte nei progetti
- Casi pratici
Speaker:
Debora Reverberi – Consulente d’impresa
Rossella Illiano – Head of Innovation Department di Ayming Italia
Compila il form di lato per partecipare al webinar!