Chiudi

Ayming annuncia il closing dell’acquisizione di Astolfi S.p.A.

L’acquisizione della storica società di consulenza ternana, specializzata nei finanziamenti per l'innovazione, consolida la presenza del Gruppo Ayming nel mercato italiano, posizionandolo tra i leader europei della finanza agevolata, della sostenibilità e della fiscalità.

Chi siamo > News > News e Press > Ayming annuncia il closing dell’acquisizione di Astolfi S.p.A.
News e Press
Settembre 30, 2024

Milano, 30 settembre 2024 – Ayming ha completato l’acquisizione di Astolfi S.p.A., società leader nella consulenza per i finanziamenti a sostegno dell’innovazione e della crescita sostenibile. Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo Ayming in Italia, mercato all’interno del quale già opera attraverso la controllata Ayming Italia S.r.l. Società Benefit, con sede a Milano. Dopo l’accordo preliminare del 26 giugno scorso, il closing di oggi segna un passo decisivo nella strategia di espansione del Gruppo, sia a livello nazionale che internazionale.

Il nuovo polo consulenziale in finanza agevolata e sostenibilità

Con l’integrazione di Astolfi, Ayming potrà contare su un team di 75 consulenti specializzati in Italia, incrementando la propria presenza sul territorio e garantendo maggiore prossimità ai clienti.

 

“Oggi concludiamo una fase importante del nostro percorso di crescita in Italia,” afferma Hervé Amar, Presidente del Gruppo Ayming. “Vogliamo essere tra i protagonisti della transizione verso il modello 5.0, offrendo consulenza e servizi per la trasformazione energetica e l’innovazione tecnologica. Le competenze di Astolfi negli incentivi nazionali, unite alla nostra esperienza nell’innovazione sostenibile, rappresentano un vantaggio per i nostri clienti, che potranno affrontare le sfide del presente e raggiungere i loro obiettivi di business più velocemente, grazie a soluzioni mirate e consulenze multidisciplinari.”

 

Ayming è stata assistita da Eversheds Sutherland, in qualità di advisor legale, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Alfredo Catapano, dalla junior associate Elena Gangal e dal trainee Giovanni Accomanno per gli aspetti corporate, dal partner Valentina Pomares e dalla associate Cecilia Rimoldi per gli aspetti giuslavoristici, dal partner Beatrice Bigonzi e dalla associate Beatrice Eleuteri per gli aspetti legati alla proprietà intellettuale e dal partner Giuseppe La Rosa e dalla associata Marta Pozzoli per gli aspetti di diritto amministrativo. Ayming è stata altresì assistita da EY Advisory S.p.A., con un team guidato da Lucia Mazzuero e Rossella Patella, rispettivamente in qualità di advisor finanziario e fiscale.

 

I soci di Astolfi S.p.A. sono stati assistiti da KPMG Corporate Finance, divisione di KPMG Advisory S.p.A., in qualità di advisor finanziario, con un team coordinato da Silvano Lenoci, Partner e Responsabile del Corporate Finance, Simone Dreas ed Enrico Sorbo rispettivamente associate ed executive del medesimo team, e dallo Studio ALMA-LED che ha agito in qualità di advisor legale e fiscale, con un team composto dai partners Riccardo Troiano e Andrea Piermartini Rosi, per gli aspetti corporate e Francesco Cardone, per gli aspetti fiscali nonché dal senior associate Tommaso Luciani per gli aspetti corporate.

 

Ayming

Ayming è un gruppo di consulenza internazionale che si distingue per la sua esperienza nell’ottimizzazione degli incentivi finanziari per le imprese, con un’attenzione particolare alle risorse umane e ai crediti d’imposta per l’innovazione. La sua missione è favorire la crescita delle aziende e potenziare le loro performance operative. Con quasi 40 anni di esperienza e una presenza consolidata in 15 Paesi, Ayming mette a disposizione un team di specialisti fiscali e tecnici, combinando competenze avanzate con soluzioni digitali innovative. I servizi offerti coprono un ampio spettro di settori, facilitando l’accesso a incentivi complessi e producendo benefici concreti e sostenibili. Ogni anno, Ayming supporta oltre 5.000 clienti attivi, generando risparmi rilevanti: 300 milioni di euro nel settore delle risorse umane, 50 milioni di euro in agevolazioni fiscali e oltre un miliardo di euro in nuovi finanziamenti.

Per maggiori informazioni: www.ayming.com.

 

Astolfi S.p.A.

Astolfi S.p.A., con sede a Terni, è un’azienda leader nel settore dei finanziamenti per l’innovazione. Con una ricca storia che risale al 1986, Astolfi S.P. A si è costruita una reputazione di eccellenza e innovazione nella fornitura di consulenze e soluzioni finanziarie di alta qualità per le imprese che cercano incentivi governativi e opportunità di finanziamento. Astolfi S.p.A. è orgogliosa della sua forza lavoro qualificata, delle sue strutture all’avanguardia e della sua dedizione alle pratiche sostenibili. Investendo continuamente in ricerca e sviluppo, Astolfi S.p.A. si assicura di rimanere all’avanguardia nel suo settore, fornendo un valore e un servizio ineguagliabili ai suoi clienti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.astolfi.it.

Mostra commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *