Il 23 febbraio si celebra la giornata del risparmio energetico
M’illumino di meno è un’iniziativa simbolica, a sostegno del risparmio energetico, giunta quest’anno alla sua 14° edizione e lanciata nel lontano 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2.
Quest’anno la giornata cade il 23 febbraio per festeggiare l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto e come sempre invita a spegnere le luci e adottare uno stile di vita sostenibile.
La 14° edizione è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi perché sotto i nostri piedi c’è la terra e per salvarla bisogna cambiare passo e per questo entro il 23 febbraio l’obiettivo è di compiere i 555 milioni di passi che ci separano dalla Luna.
Anche noi di Ayming, in linea con il nostro impegno verso la sostenibilità, vogliamo dare il nostro contributo e per questo tutti insieme faremo una passeggiata dai nostri uffici fino a Piazza Gae Aulenti.
Inoltre per tutta la giornata adotteremo una serie di accorgimenti per contribuire al risparmio energetico come ad esempio usare le scale anziché l’ascensore, ridurre l’uso di apparecchi elettronici ed evitare di lasciare gli apparecchi elettronici in stand by.
Nessun commento