Outsourcing Note Spese: una leva strategica operativa per ottimizzare i costi e le risorse
Nel corso degli ultimi anni le aziende hanno dovuto modificare i propri modelli e processi organizzativi, per rispondere alle mutevoli esigenze economiche e sociali del mercato. In questo contesto le imprese hanno reagito con due diverse modalità: alcune realtà hanno adottato una strategia di ridimensionamento e di forte consolidamento di tutti i processi al proprio interno, altre si sono orientate verso modelli di esternalizzazione di alcuni processi di business (come la gestione e controllo delle note spese), che vengono quindi gestiti in outsourcing.
Anche se l’outsourcing di per sé non è una novità, questo fenomeno sta vivendo un periodo di enorme sviluppo. Inoltre, non sono più solo le grandi azienda ad adottare una strategia di outsourcing, bensì sempre più le PMI si muovono alla ricerca di consulenti esterni specializzati in grado di gestire, con elevati standard qualitativi e di sicurezza, alcuni processi aziendali non core.
Per leggere l’articolo completo clicca qui.
Vuoi sapere qual è il livello di gestione delle note spese dipendenti della tua azienda?
Compila il Quiz di Ayming!
Nessun commento