Talent Academy: un’opportunità di incontro tra il mondo accademico e il mondo delle imprese
Si è svolto lo scorso 22 marzo il Kick off del progetto Talent Academy, la competizione universitaria ideata da Enjoy Your Learning e dal professor Andrea Cioffi, docente di Economia Aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il programma è giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione e Ayming, insieme a Intesa Sanpaolo, BCD Travel, Bayer e The Adecco Group, ha deciso di accogliere 2 gruppi di studenti che competeranno tra loro per presentare una proposta di progetto che si avvicini quanto più possibile alle esigenze e aspettative dell’azienda.
Il progetto che verrà selezionato dovrà poi competere con i team delle altre aziende partecipanti, per poter vincere la competizione.
Talent Academy è un programma di apprendimento innovativo ispirato ai principi della gamification e con l’obiettivo di far vivere agli studenti universitari un’esperienza formativa avvicinandoli al mondo delle imprese.
Il tema della Talent Academy è “Digital, Engagement and Creativity” e l’obiettivo per gli studenti sarà quello di sviluppare idee creative che possano avere una concreta applicazione attraverso i canali digital al fine di rafforzare la competitività delle aziende e migliorarne l’engagement interno ed esterno.
In linea con il tema della quindicesima edizione, Ayming ha deciso di coinvolgere gli studenti in un progetto dal titolo “Open Communication. Siamo tutti attori della comunicazione” che sarà legato allo sviluppo di un concept creativo capace di agevolare la comunicazione corporate in tutti i diversi paesi del gruppo.
Per Ayming, da sempre attenta alla ricerca di talenti e allo sviluppo di nuove competenze, la partecipazione alla Talent Academy è una grande opportunità. In questo modo avrà la possibilità di entrare in contatto con grandi talenti oltre che con il potenziale innovativo del mondo accademico.
Stay tuned per rimanere aggiornati sugli sviluppi della competizione!
Guardate il video del Kick Off del progetto Talent Academy!
Nessun commento