Universal Music Group è una società discografica leader in Italia e nel Mondo, con una molteplicità di aziende nell’ambito della musica registrata, dell’editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. In Italia e in tutto il mondo l’azienda individua artisti, interpreti, cantautori e autori, producendo, distribuendo e promuovendo successi musicali acclamati dalla critica.
Universal Music Group Italia aveva l’esigenza di aderire alla compliance imposta dal GDPR. L’azienda aveva come obiettivo quello di essere compliant con la nuova normativa privacy, senza però impattare su una struttura che, proprio per il settore di appartenenza, ha alcune caratteristiche artistiche e di creatività, importanti per lo sviluppo del proprio business. Ayming, grazie alla competenza e capacità dei propri esperti, è stata in grado di sviluppare un processo per rendere l’azienda totalmente aderente al GDPR, senza però impattare sulle esigenze organizzative.
Daniele Demartini, CFO & HR Director Universal Music Group in Italia, racconta il progetto in occasione dell’evento “BTM & GDPR, due realtà a confronto” organizzato Ayming.
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