Qual è la finalità?
Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP di Regione Lombardia ha lo scopo di fornire liquidità ad imprese, liberi professionisti e studi associati di professionisti, consentendo così di far fronte all’emergenza economica da Covid-19.
A chi è rivolto il bando “Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP”?
Il bando è rivolto a:
- Imprese (PMI e MIDCAP);
- Liberi professionisti;
- Studi associati di professionisti.
Quali agevolazioni offre?
Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP offre un contributo in conto interessi abbinato al finanziamento e pari al 3% e non superiore al tasso definito per il finanziamento sottostante.
L’ammontare dei finanziamenti, al lordo di imposte ed oneri, non può essere superiore al 25% della media dei ricavi tipici risultanti dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi ed è compreso tra:
- 30 e 800 mila euro per le PMI.
- 100 mila e 1,5 milioni di euro per le MIDCAP.
- 18 e 200 mila euro per professionisti e studi associati.
Non sono richieste garanzie reali ma possono essere previste garanzie personali e/o garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia.
È prevista una dotazione pari 270 milioni di euro per i finanziamenti e di 25 milioni di euro per i contributi.
Quali sono le modalità di accesso al bando “Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP”?
L’agevolazione è concessa nell’ambito del Quadro Temporaneo per le misure di aiuto di Stato con procedura valutativa a sportello fino ad esaurimento delle risorse: la domanda va presentata esclusivamente su Bandi on Line a partire dal 1°febbraio 2021.
Non sono previste commissioni e spese di istruttoria in relazione al finanziamento, salvo nel caso di ricorso al Fondo Centrale di Garanzia.
Per saperne di più sul bando “Credito adesso Evolution per PMI e MID CAP” contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda
Nessun commento