Quali sono le finalità della misura?
Obiettivo del “Bando per il sostegno agli investimenti nel settore turistico” di Regione Emilia-Romagna è sostenere gli investimenti necessari per rendere – in coerenza con le traiettorie individuate dalla S3 – più moderne e competitive le imprese turistiche che svolgono attività ricettiva, anche con l’obiettivo di promuovere l’attrattività, la competitività del territorio e delle città e la destagionalizzazione dell’offerta turistica.
A chi è rivolto?
La misura è rivolta ai soggetti esercenti attività ricettive alberghiere (alberghi, RTA, condhotel) ovvero attività ricettive all’aria aperta (campeggi, villaggi turistici, marina resort).
Il contenuto potrebbe essere soggetto a variazioni e/o integrazioni non appena sarà pubblicato il bando attuativo di riferimento.
Quali agevolazioni offre la misura “Sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzi e aggregazioni di PMI 2023” di Regione Emilia-Romagna?
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributi a fondo perduto nella misura del 40% delle spese ammissibili entro un limite massimo di 200.000 euro. È prevista una premialità pari al 10% nei casi stabiliti dal bando.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano a 20 milioni di euro.
Quali sono i progetti ammissibili?
- Realizzazione di nuove strutture ricettive, esclusivamente in immobili esistenti;
- riqualificazione e ammodernamento delle strutture ricettive;
- ampliamento delle strutture ricettive;
- rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
- miglioramento dei servizi offerti alla clientela tramite soluzioni innovative e digitali attente agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza.
Come funziona la procedura di accesso?
Ai fini dell’accesso è prevista una procedura valutativa a graduatoria aperta dal 25 maggio 2023 al 5 settembre 2023.
Per saperne di più sul Bando “Sostegno agli investimenti nel settore turistico” a cura della Regione Emilia-Romagna contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda
Nessun commento