Qual è la finalità?
La misura “Nuova Impresa” – a cura di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia – ha la finalità di incentivare le nuove attività economiche costituite dopo il 1° gennaio 2022.
A chi è rivolto?
Possono accedere le PMI costituite dopo il 1° gennaio 2022 ed attive nel settore commercio, terziario, manifatturiero e artigianale.
Quali agevolazioni offre?
Offre agevolazioni sotto forma di contributi a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile entro un limite massimo di 10.000 euro.
La dotazione complessiva è di 9,9 milioni di euro.
Quali sono i progetti ammissibili?
Le spese ammissibili sono ripartite in conto capitale e in conto corrente, come di seguito determinate:
- spese in conto capitale: beni strumentali, macchinari, arredi, acquisto di software gestionali, hardware, registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e per le certificazioni di qualità;
- spese in conto corrente: oneri notarili e di costituzione, onorari per prestazioni e consulenze (marketing, logistica, produzione, personale, contrattualistica, contabilità e fiscalità), consulenze legate alla registrazione e sviluppo di marchi e brevetti, locazioni, sviluppo di un piano di comunicazione.
Il contributo a fondo perduto non può essere superiore all’importo delle spese in conto capitale effettivamente sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2022.
Quali sono le modalità di accesso?
Ai fini dell’accesso è prevista una procedura valutativa a sportello, aperta dal 4 aprile 2022 al 31 marzo 2023.
Per saperne di più sul “Bando nuova impresa edizione 2022” a cura di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda
Nessun commento