Quali sono le finalità?
L’operazione “Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali” del Programma di Sviluppo Rurale della regione Emilia-Romagna ha la finalità di sostenere e sviluppare il sistema agricolo nel suo complesso.
A chi è rivolto?
È rivolto alle PMI e grandi imprese attive nel settore commercializzazione e/o trasformazione di prodotti agricoli.
Le materie prime devono essere acquistate/conferite per almeno il 51% da soggetti terzi. Per le imprese agricole che svolgono attività connesse la percentuale di materie prime deve essere superiore al 34%.
Quali agevolazioni offre?
Offre agevolazioni sotto forma di contributi in conto capitale nella misura del 35% sul totale delle spese ammissibili.
La dotazione è di 59 milioni di euro.
Quali sono i progetti ammissibili del “PSR Emilia-Romagna – Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali”?
Le spese ammissibili sono ripartite in investimenti materiali ed immateriali:
- Investimenti materiali – costruzione e ristrutturazione di immobili, acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, spese generali connesse alle precedenti voci di spesa (onorari di professionisti/consulenti e studi di fattibilità connessi al progetto presentato);
- Investimenti immateriali – acquisto di software, creazione e/o implementazione di siti internet, acquisto di brevetti e licenze.
Quali sono le modalità di accesso?
Ai fini dell’accesso è prevista una procedura valutativa a graduatoria, aperta dal 24 febbraio al 1° luglio 2022, previo accreditamento presso la piattaforma Agrea.
Per saperne di più sul Bando “PSR Emilia-Romagna Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali” contatta il team di Ayming: con la nostra expertise ventennale in materia di bandi, ti supporteremo nella verifica dei requisiti richiesti e nella presentazione della domanda
Nessun commento