Vuoi sapere come finanziare la ricerca e l’innovazione della tua impresa?
Negli ultimi anni, la maggior parte dei Governi ha introdotto finanziamenti diretti (come sovvenzioni e prestiti) e incentivi fiscali (come super-detrazioni e crediti d’imposta) per sostenere la Ricerca&Sviluppo. Da un lato la proliferazione dei programmi ha aiutato gli imprenditori a raggiungere i risultati, dall’altro ne ha complicato il panorama.
Combinare autofinanziamento, finanziamenti diretti e regimi indiretti richiede la conoscenza di ogni singolo strumento e una forte strategia per sfruttare appieno tutte le opportunità di finanziamento disponibili.
Questo corso online, creato in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management, è stato progettato per aiutarti a comprendere i diversi modi in cui i fondi pubblici possono essere utilizzati per finanziare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione della tua impresa. Imparerai i meccanismi dei finanziamenti e come richiederli.
Grazie all’online professional program “Financing R&D and Innovation” potrai acquisire:
- I fondamenti per sfruttare al meglio finanziamenti rapidi e strutturali, con la possibilità di misurare il ritorno sull’investimento;
- La strategia per la definizione di roadmap e KPI con un budget e una tabella di marcia;
- Come integrare i finanziamenti pubblici nella cultura aziendale, rendendo sistematico l’uso del sostegno pubblico per lo sviluppo del business;
- E molto altro.
Dopo questo corso, sarai in grado di finanziare con facilità i progetti di ricerca e sviluppo della tua impresa.
Scarica la brochure per saperne di più.